GLYC Control è un integratore alimentare che contiene Cannella e Bitter melon che contribuiscono al metabolismo dei carboidrati; Fieno greco per il metabolismo dei trigliceridi, colesterolo e carboidrati; Gymenma per il controllo del senso di fame e Nopal per l’assorbimento dei nutrienti ed azione emoliente e lenitiva del sistema digerente.
Tecnologia:
GYMNEMA SILVESTRE
Contiene: acido gimnemico A1
Proprietà: marcata azione ipoglicemizzante e dimagrante. Inibisce l’assorbimento degli zuccheri a livello intestinale, stimola la trasformazione metabolica del glucosio a livello cellulare. Studi – possiede una molecola simile a quella dello zucchero, ma più grossa, per cui si lega ai recettori intestinali, adibiti all’assorbimento del saccarosio, bloccandoli reversibilmente. Tale blocco si verifica velocemente e permane per molte ore soprattutto se le dosi sono ripetute nell’arco della giornata, impedendo per il 50% l’assorbimento dello zucchero. Grazie a questa capacità ha anche un’azione dimagrante, rallentando l’assorbimento degli zuccheri complessi. (dolci, pane e pasta)
CANNELLA
Proprietà: azione ipoglicemizzante, ipotensiva, ipocolesterolizzante, combattere la fame nervosa, (diete dimagranti).
Studi – utile per chi è affetto da diabete di tipo 2 per la presenza di un particolare polifenolo che ha un’azione simile a quella dell’insulina.
CROMO PICOLINATO
Proprietà: controllo glicemico
Studi – produce benefici in più parametri standard utilizzati per il monitoraggio del diabete, senza riportare effetti collaterali. Tutti gli studi mostrarono miglioramenti in più parametri del controllo glicemico tra cui glicemia e insulina a digiuno, glicemia e insulina postprandiale, emoglobina glicata o sensibilità all’insulina.
MOMORDICA o BITTER MELON
Proprietà: marcata attività ipoglicemizzante e stimolatore del metabolismo,
Studi – importanti risultati in clinica medica, sia a soggetti diabetici o con alterazioni del controllo glicemico. Questo effetto è attribuibile a 2 principi attivi contenuti nella pianta: charantina, polipeptide P, che hanno caratteristiche simili all’insulina. Il trattamento prolungato si è dimostrato efficace e sicuro e ha permesso di ottenere ottimi risultati sul controllo delle complicanze diabetiche. Stimola il corpo a elaborare meglio i cibi e a utilizzare in modo adeguato i carboidrati, neutralizzando così gli squilibri dell’insulina.
Riattivare il metabolismo è uno dei presupposti per prevenire e combattere il diabete.
FIENO GRECO
Contiene: saponine steroidee (diosgenina, yamogenina), fitoestrogeni (vitexina, quercetina, luteolina), alcaloidi (trigonellina, genzianina), vitamine (PP, complesso B, A e C), lisina, triptofano, sali minerali (ferro, fosforo), mucillagini, fibre idrofile e cumarine.
Proprietà: ipoglicemizzante, ipocolesterolemizzante.
Le fibre idrofile ostacolano l’attività degli enzimi glucido attivi (amilasi) diminuendo così la disponibilità di glucosio. Le saponine svolgono un’azione ipocolesterolemizzante, grazie alla loro capacità di legarsi col colesterolo ematico e ridurre l’assorbimento intestinale. Le mucillagini hanno proprietà antinfiammatorie a carico delle mucose del sistema gastroenterico.
Questi principi attivi sono in grado di sfiammare la mucosa dell’intestino in presenza di colite o stitichezza, data la capacità di aumentare il loro volume a contatto con i liquidi, conferendo alla pianta anche un’azione lassativa di tipo meccanico.
Le Sostanze steroidee anabolizzanti favoriscono la sintesi proteica e la formazione del tessuto muscolare.
Studi – induce un abbassamento molto rapido del tasso di zuccheri nel sangue (diabete).
Uso: 2 capsule al giorno, non superare la dose consigliata
Contiene:Cannella, Bitter melon, Fieno greco, Gymenma, Nopal
Ingredienti:Fieno greco (Trigonella foenum-graecum L) semi ES 1:4, Cannella (Cinnamomum zeylanicum Blume) corteccia ES 5%, Bitter melon, Momordica (Momordica charantia L.) frutto ES 10% Momordina, Gymnema (Gymnema sylvestre R. Br.) foglie ES 25% ac gymnemico, Nopal – Opuntia Ficus Indica Mill foglie e.s., Cromo picolinato